Il segretario imolese del Carroccio Marco Casalini è intervenuto alla luce della nomina del sindaco di Imola a vicepresidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria metropolitana di Bologna, sostenendo come in realtà, quest’ulteriore carica non sia esattamente una “buona notizia”.

“Peccato che alla prova dei fatti i precedenti politici imolesi, inseriti di riffa o di raffa alla vicepresidenza di strutture metropolitane, si siano sempre genuflessi davanti ai loro rappresentanti “bolognesi”.
Speriamo che questa volta le cose possano cambiare, anche se lo dubitiamo fortemente. Ora possiamo solo farci portavoce delle richieste degli imolesi, che porteremo continuamente sui tavoli istituzionali, e ricordiamo al “pinocchio” imolese che daremo battaglia qualora vedessimo anche solo una parvenza di svendita dell’autonomia della sanità imolese nei confronti di Bologna.
Il primo passo che Panieri deve fare, se vuole vedere finalmente il suo naso accorciarsi, è contrastare con forza e decisione l’Organo di governo metropolitano delle aziende sanitarie che andrebbe a togliere ogni spazio decisionale di Imola per la propria sanità.”