Ieri è stato ritrovato nel centro storico della città, nello specifico tra via Fratelli Bandiera, vicolo Santa Apollonia e via Caterina Sforza, un foglio attaccato ad un muro sul quale si rivolgevano minacce volte a padroni di cani, avvisandoli che sono state lasciate nella zona esche nocive, con lo scopo di uccidere o fare del male agli animali.
La Lega Giovani condanna con tutte le forze questo atto vomitevole, disprezzando fino al midollo la violenza sugli animali ed esprimendo tutta la solidarietà verso tutti i possessori di cani che hanno temuto per la salute dei loro amici a quattro zampe.

Fortunatamente il messaggio in questione è stato segnalato per tempo alle forze dell’ordine e non risulta che ci siano vittime di nessun tipo.
Oltre al problema della violenza sugli animali, però bisogna farne notare come il fattaccio sia avvenuto in pieno centro storico, sottolineando ancora di più la situazione di terribile degrado che sta passando questa importante area della città, dato che c’è chi si permette di compiere tali azioni proprio lì.

È inoltre fondamentale far notare il problema sicurezza, infatti chi ha scritto quel messaggio non è ancora stato identificato, così colgo l’occasione per ricordare la necessità di potenziare il sistema di video sorveglianza, per identificare chi compie gesti di questo tipo e magari prevenirli.

La zona in cui è avvenuto il fatto è molto vicina all’Ospedale Vecchio e ad un Liceo, quindi è una zona che deve essere protetta meglio di altre, per il bene degli studenti, degli insegnanti, del personale sanitario e di chiunque frequenti quei luoghi.

(Federico Bitelli – Lega – Responsabile Lega Giovani Imola) Dalla pagina FB di LEGA IMOLA