Imola. “Oltre 35.000 presenze per “Imola Green”. L’edizione 2023 del nuovo festival dedicato alla sostenibilità e alla mobilità elettrica ha registrato, con il format di quest’anno, un grande
successo – commenta con soddisfazione Marco Panieri, sindaco di Imola -. L’Autodromo, per
tre giorni, ha abbracciato la città con iniziative, biciclettate in pista, panel e talk, prove di guida e simulatori. Il tutto arricchito da street-food e musica, che hanno animato le tre serate”.
Organizzato da Formula Imola e dal Comune di Imola, con il supporto di Plenitude (Eni), dal 22
al 24 settembre scorso all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, quest’anno
l’evento, alla sua seconda edizione, si è rinnovato, a partire dal nome, nell’ottica di una
maggiore diffusione della mobilità elettrica, nel contempo mostrando ai visitatori gli effetti
della sostenibilità ambientale, mettendo in luce tutte le innovazioni che si stanno realizzando in
questi anni. “Imola Green” si è posta obiettivi formativi e divulgativi che puntano a educare e
incentivare le persone a utilizzare in totale sicurezza un mezzo elettrico nei centri urbani e
promuovere al contempo la mobilità attiva per il benessere delle persone.
“Voglio ringraziare gli organizzatori, gli stakeholder, Eni Plenitude e quanti dietro le quinte si
sono impegnati senza riserve per il successo di questa novità, che rappresenta un valore
aggiunto per il tracciato e per tutta la città” conclude il sindaco Panieri.

Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- La scomparsa del rapper Domedama “Chiediamo la riapertura del caso”
- Il mondo delle civiche alle comunali 2026, nasce UP con Ezio Roi. Confermata Imola Corre
- Cantine Brusa finisce in liquidazione giudiziale, indaga la Finanza
- Il futuro della F.1, FDI: “Regione promuova crowdfounding”
- Imolese, che succede? Savini chiarisce “Lavoriamo per diminuire il debito”