Imola. “Una situazione che ha del grottesco e mette in evidenza gravi criticità sociali nella nostra Città.” A descrivere così la situazione del condominio di via Pambera è il consigliere Simone Carapia (Fratelli d’Italia). Un contesto caratterizzato da “occupazioni abusive, mancati pagamenti e sabotaggi che delineano una situazione sconcertante e imbarazzante . Ritengo che le Istituzioni non possano fare come gli struzzi nascondendo la testa sotto la sabbia. Parliamo di famiglie con bambini piccoli che sono completamente al freddo e in balia di balordi” – segnala l’esponente di opposizione – “famiglie che cercano una nuova sistemazione che a Imola non esiste per un motivo o un altro ( la scusa e’ sempre dietro all’angolo per chi governa il territorio ) .

Non è che si possano risolvere queste situazioni solo denunciandole a “Fuori dal coro” di Mario Giordano e accendere così i riflettori mediatici nazionali . A questo punto chiederò lumi a Comune e servizi sociali” – fa sapere il meloniano – “per capire come risolvere una situazione che potrebbe arrivare a tradursi anche in tragedia. Chi ricopre ruoli istituzionali in Città non può solo tagliare nastri, giocare in autodromo e mangiare al Baccanale ,ma prendersi carico di queste situazioni imbarazzanti che coinvolgono l’intera comunità. Una vergogna per la città” – conclude – “che deve essere risolta al più presto coinvolgendo tutti gli attori presenti, per arrivare a normalizzare una vicenda che in questo momento ha dell’incredibile.”
IL SERVIZIO ⤵️⤵️⤵️⤵️

Related posts
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- ”Condanna per il comportamento antisindacale della Cims di Borgo Tossignano”
- Tarozzi sbeffeggia il potere: viaggio a Borgoscavo, la città delle illusioni
- Mercato ortofrutticolo, Grandi “Tutelare maggiormente i produttori”
- CIMS, Evangelisti “Serve un tavolo regionale per cantieri bloccati e tutela dell’indotto”
- La “torta” degli Eventi: tra architettura surreale e spreco di risorse





