Imola. L’ex Presidente del Consiglio Comunale di Imola, Stefania Chiappe, sarà candidata nel collegio plurinominale p02 alla Camera e all’uninominale della Camera u05 con ItalExit per l’italia, il movimento promosso da Gianluigi Paragone.

La Chiappe ha presieduto l’aula di Piazza Matteotti durante il breve mandato Sangiorgi. Ex fedelissima della Sindaca, è fuoriuscita dal Movimento dopo la caduta dell’amministrazione pentastellata, unitamente ad altri ex grillini della medesima corrente di centro destra, passati in particolare nella lista “Valori Comuni” di Andrea Longhi; lista che però non superò lo sbarramento per eleggere consiglieri alle elezioni comunali del 2020.
Tra i ‘supplenti’ candidabili di Italexit compaiono Valerio Giovetti, per il plurinominale della Camera P02 e Andrea Giustinelli, supplente al plurinominale P03.

Stefania Chiappe, classe ’67, cagliaritana, è assistente sociale, dipendente del Ministero della Giustizia. “ITALEXIT PER L’ITALIA”, movimento definitosi antisistema, è riuscito a raccogliere pochi giorni fa le firme necessarie per presentare la propria lista; i suoi candidati punteranno a raccogliere i voti di tutti quei cittadini scontenti della gestione della pandemia da parte del Governo Conte e Draghi, oltre che naturalmente, quello zoccolo duro da cui è composta “IpI”, ovvero cittadini convintamente No-Vax e No-Pass.