IMOLA, PARCO ACQUE MINERALI, MARCHETTI (LEGA): “L’ORDINANZA ANTI DEGRADO DEL COMUNE NON FUNZIONA, SERVONO CORRETTIVI. CHIEDERÒ COMMISSIONE CONSILIARE”
“Nonostante un’ordinanza comunale annunciata oltre un mese fa, continuano a giungerci immagini di degrado, sporcizia e tracce di bivacco, un fenomeno che interessa ormai da troppo tempo il Parco delle Acque Minerali. È evidente che le misure di controllo previste siano rimaste soltanto sulla carta; servono correttivi”.
A criticare il sindaco di Imola è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e Comunale della Lega.
“A metà luglio, il sindaco Marco Panieri ha firmato un’ordinanza valida fino al 31 dicembre – ricorda Marchetti – che stabilisce da un lato il divieto di ingresso con bottiglie e bicchieri di vetro all’interno del parco e, dall’altro, il divieto di consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Dalle immagini che ricevo abitualmente, non mi pare che ciò stia funzionando. Lo stesso primo cittadino, però, anticipò che, all’occorrenza, sarebbe stato possibile adottare specifici correttivi in base a variazioni del contesto di riferimento. Ecco, mi pare che sia giunto il momento di valutare correttivi”.
“Il Parco delle Acque Minerali non solo rappresenta uno dei polmoni verdi della città, ma è soggetto a vincoli naturalistici che lo rendono un luogo di pregio. Vista la situazione, depositerò richiesta di Commissione Comunale, con la speranza di poter avviare un confronto istituzionale al più presto” – conclude Marchetti.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”