Nell’area più moderna del Cimitero Monumentale del Piratello, sono bastate due gocce di pioggia per rendere inagibili i settori C34 C 35. i A segnalarlo alcuni parenti di defunti che da tempo denunciano queste problematiche. Una circostanza che rende difficoltosa se non impossibile una visita al caro estinto quando fuori piove: un problema segnalato da anni che coinvolge l’avveniristico complesso moderno del cimitero. Anche nei giorni scorsi infatti, e non si sono certamente verificati dei monsoni, l’acqua piovana ha invaso gli spazi in oggetto rendendo impossibile una visita dei parenti alla tomba del proprio caro. Questo complesso specifico, costruito nei primi anni duemila, è un’immensa area concepita con un’architettura di tipo “concettuale” molto apprezzata ma che negli anni ha raccolto anche pareri non positivi da parte dei fruitori.
Alcuni settori infatti, si trovano sotto al livello del terreno e incontrano appunto il problema legato a una carenza di scolo di acqua piovana.
Area blu ha dichiarato di aver studiato alcuni correttivi per porre fine all’annoso problema:
“I corridoi presenti nel settori indicati sono previsti due interventi, uno riguarda la creazione di una canaletta di scolo per le acque piovane che entrano dagli ingressi aperti”
L’altro – “riguarda la sistemazione di alcune grondaie interne al tetto soprastante
Entrambi i lavori saranno realizzati durante il periodo estivo“.
.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Scomparsa la bacheca dell’Avanti! Denuncia di “Socialisti in Movimento”
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”