Il PD di Borgo Tossignano ha approvato la proposta avanzata dal Segretario della Federazione imolese Fausto Tinti di candidare il Sindaco uscente Mauro Ghini alle prossime elezioni amministrative. Dopo un’ampia discussione svoltasi all’interno del circolo per valutare e indirizzare il percorso amministrativo e politico verso le urne di giugno, la maggioranza dei presenti si è espressa a favore di una ricandidatura dell’attuale primo cittadino, riconoscendo la sua capacità di guidare il comune negli anni difficili della pandemia e dell’alluvione, di conseguire importanti risultati per il territorio e di cogliere le opportunità per poter traguardare con un secondo mandato quanto si è iniziato a fatica a realizzare negli ultimi cinque anni. Il Segretario Tinti vede nel PD di Borgo Tossignano uno dei capisaldi politici del PD nella vallata del Nuovo Circondario imolese perché capace di dialogare con la comunità territoriale e interpretarne bisogni e speranze.
«Ho chiesto ai militanti di Borgo – sottolinea Tinti – di lavorare insieme al candidato per costituire alleanze importanti a contrasto di liste e candidati apparentemente civici, ma chiaramente ammiccanti alla destra e ai suoi politici occasionalmente presenti sul territorio in questi mesi. Ho inoltre suggerito di portare velocemente il Partito di Borgo a identificare un nuovo segretario che possa collaborare alla costruzione del programma per vincere le elezioni di giugno 2024. Al Sindaco uscente ho indicato infine di tenere alto e intenso il rapporto con il PD del paese, unica forza in grado di coalizzare il meglio della società civile di Borgo Tossignano».
«La mia dedizione è stata tanta, tantissima – riconosce Ghini –; sono stati anni difficili con grandi prove. Sono occorsi un cuore grande, una mente sempre sveglia, furba e due braccia molto forti. È stato un onore per me amministrare e prendermi cura, assieme ai miei compagni di viaggio (quelli veri e sinceri), di tutti i borghigiani e del nostro meraviglioso paese. Sono stati anni intensi di comunità; ci siamo presi cura gli uni degli altri e del territorio ferito. Sono pronto a continuare per lavorare con impegno a fianco di quelle persone che generosamente mi hanno donato la loro fiducia. Proseguirò il mio percorso per consolidare le opere iniziate e perseguire nuovi intenti e progetti. Mi ricandido come Sindaco per restare con tutto il mio entusiasmo al servizio di Borgo Tossignano e dei suoi cittadini».