Imola. Un locale é stato oggetto del provvedimento del Questore della Provincia di Bologna, il quale ha disposto la sospensione delle autorizzazioni relative al pubblico esercizio per un periodo di 10 giorni.

La decisione é stata presa a seguito di una serie di episodi che hanno destato l’attenzione delle autorità locali e sollevato preoccupazioni per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nel corso degli ultimi mesi, il locale é stato teatro di episodi violenti e comportamenti disturbanti. In particolare, si segnala un caso avvenuto il 23 ottobre scorso, in cui una lite portava ad una aggressione con oggetti taglienti nei confronti di un cittadino extramunitario. Un altro caso anche il 18 ottobre scorso, vedeva l’intervento della Polizia a seguito di una segnalazione di lite, con un avventore alterato a seguito di un abuso di sostanze alcoliche.

Peraltro nella scorsa primavera si era verificato un episodio di vendita di superalcolici a minori, senza richiesta di esibizione dei documenti che attestassero la maggiore età, che aveva portato al ricovero di un minore al Pronto Soccorso. Un episodio che evidenziava quindi le gravi conseguenze di tale comportamento irresponsabile. Dunque, il Questore ha ritenuto necessario adottare una misura preventiva e cautelare, ai fini di contrastare la situazione venutasi a creare attorno al locale, ubicato in Via Pisacane. La decisione é stata presa per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, considerato che i titolari del pubblico esercizio non sembrano essere in grado di gestire la situazione. Infine, la chiusura temporanea del locale mira a porre rimedio alle criticità emerse, con l’obbiettivo di ripristinare un ambiente sicuro per la comunità locale.