Imola. Cresce l’attesa per il concerto di Cesare Cremonini all’autodromo Enzo e Dino Ferrari il 2 luglio prossimo e non mancano le prime indiscrezioni sulle modalità dello show: uno spettacolo di ben 3 ore, condito da vari bis. Verranno naturalmente riproposti tutti i vecchi cavalli di battaglia dell’artista bolognese, a partire naturalmente da 50 Special, il pezzo adolescenziale che portò i Lunapop al successo nazionale nell’estate del 1999.
L’ex leader del quintetto bolognese anche questa volta inserirà infatti nella setlist di Imola (e delle altre date negli stadi) i suoi vecchi successi senza grandi esclusioni. Pensiamo ad esempio ad “Un giorno Migliore”, uno del brani di punta del primo e indimenticabile album “Squerez”, che sarà inserito probabilmente come penultima canzone: nel terzo e speciale bis dello show.
Ma ci sarà anche “Marmellata #25”, la canzone pubblicata nel secondo album da solista che si rivelerà uno dei brani piu rappresentativi del cantautore classe 1980:

Ma, da quando Senna non corre più

Ah, da quando Baggio non gioca più

Tra i primi brani che verranno eseguiti nello spettacolo spicca anche la perla “PadreMadre”: è una tra le canzoni più belle della carriera di Cremonini, uscita nel 2002 all’interno del primo album da solista “Bagus”.

ECCO LE CANZONI CHE, SALVO QUALCHE RITOCCO, VERRANNO ESEGUITE NEL CONCERTO DELL’AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI DI IMOLA. (Fonte Concerty.com)

  1. La ragazza del futuro
  2. PadreMadre
  3. Il comico (Sai che risate)
  4. La nuova stella di Broadway
  5. Chimica
  6. Colibrì
  7. Qualcosa di grande (Lunapop)
  8. Buon viaggio (Share The Love)
  9. MoonWalk
  10. Vieni a vedere perché
  11. Le sei e ventisei
  12. Mondo (Con Jovanotti in video)
  13. Logico #1
  14. Grey Goose
  15. Stella di mare (Lucio Dalla duetto virtuale)
  16. Lost in the Weekend
  17. Ciao
  18. Chiamala felicità
  19. 50 Special (Lunapop)
  20. Marmellata #25
  21. Poetica
  22. Nessuno vuole essere Robin
  23. Al telefono
  24. Un giorno migliore (Lunapop)