Imola. Il Comitato Vediamoci Chiaro ha annunciato una conferenza stampa per venerdì 17 novembre 2023 alle ore 15 presso il Bar Roma a Imola, in via Emilia 137, per informare sugli ultimi procedimenti inerenti la Discarica Tre Monti.
“Si rende noto che in data 16/11/2023 sarà depositato e notificato al Presidente della Repubblica il ricorso contro Regione Emilia-Romagna e ARPAE, che impugna per l’annullamento, previa sospensiva, la deliberazione della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna n. 1100 del 26.06.2023 (pubblicata sul BUR del 19.07.2023)” – fanno sapere dal Comitato – “con cui si è deciso di adottare il provvedimento di VIA-valutazione di impatto ambientale recante la determinazione motivata di conclusione della conferenza di servizi che comprende i titoli abilitativi necessari per la realizzazione e l’esercizio del progetto di “Ampliamento della discarica di “Tre Monti”: recupero volumetrico in sopraelevazione del 3° lotto nel Comune di Imola (BO)” presentato da CON.AMI ed HERAmbiente S.p.A..
Il ricorso è stato notificato a Comune di Imola e Riolo Terme, Città Metropolitana di Bologna, Herambiente Spa, Con.AMI, Provincia di Ravenna.
Nella conferenza stampa di domani, verranno resi noti tutti i dettagli circa quest’ultimo provvedimento.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Massa “Ordinanza anti-alcool colpisce chi vende da asporto”
- Senna “Quell’ultima foto mancata per omaggiare Ratzenberger”
- “L’ultimo giro di Ayrton Senna”
- Daniele era stato già fermato 2 volte a Imola, il caso della denuncia di scomparsa a “Chi l’ha Visto?”
- Ratzenberger, 31 anni fa la morte: quell’ultima intervista “mancata”