Invase la corsia opposta provocando la morte di Abdelkrim Faouzi: automobilista condannato

È stato condannato in abbreviato a 6 mesi di reclusione con sospensione condizionale della pena, G.M., 47enne di Castel Guelfo (BO) che l’8 aprile 2021 si scontrò frontalmente con Abdelkrim Faouzi, 45enne di origini marocchine residente a Imola, causandone la morte. Questo quanto stabilito da giudice del Tribunale di Bologna durante l’udienza conclusiva del processo penale.

“L’imputato, tramite il proprio legale, ha scelto il rito abbreviato – commenta Michele De Bona, responsabile della sede Giesse Risarcimento Danni di Modena, gruppo specializzato nella gestione di incidenti stradali mortali con sedi in tutta Italia – che permette lo sconto di un terzo della pena e della metà delle contravvenzioni”.

Quell’8 aprile erano le 20:40 circa e Abdelkrim Faouzi percorreva la SP 253 via San Vitale a bordo di una Mercedes classe C con direzione Ravenna-Bologna. Dalla direzione opposta proveniva invece G.M. che, in prossimità del civico 175, alla guida della Mercedes GLK, tagliava la curva per lui tendente a sinistra e, oltrepassando la linea di mezzeria, invadeva la corsia di marcia opposta dalla quale proveniva appunto la vittima.

Come osservato dall’Ing. Mattia Strangi, consulente tecnico nominato dal Pm dott.ssa Manuela Cavallo, nella sua perizia, entrambi i veicoli viaggiavano ad una velocità inferiore al limite che in quel tratto di strada è di 70km/h. Questo non ha comunque impedito che lo scontro frontale risultasse fatale per Abdelkrim.

“Ora, tramite i nostri legali fiduciari, abbiamo avviato una causa civile per ottenere, per i familiari, il giusto risarcimento del danno” – conclude Michele De Bona.