EX BACCHILEGA, APERTE LE BUSTE: OFFERTA RITENUTA REGOLARE DI “PANE E DOLCI SRL”. RAFFINI: “IL BANDO PARLA CHIARO, SI TRATTERÁ DI BAR E PASTICCERIA.” GIOVEDÌ APERTURA DELLA PROPOSTA TECNICA

Imola. Non faceva capo al noto pasticcere Sebastiano Caridi l’offerta presentata per la gestione dell’ex Bacchilega. In molti ci avevano forse anche sperato, dal momento che l’iniziale interesse arrivava da parte del più grande pasticcere italiano, che a Faenza attrae persone anche da fuori città. Un interesse evidentemente poi non concretizzato nei fatti.
E alla fine, all’apertura delle busta, è spuntata un’unica offerta, ritenuta poi regolare, da parte di Bologna Pane e Dolci srl. L’srl intenzionata ad avviare una nuova attività sotto i portici di via Mazzini avrebbe visto la luce soltanto 15 mesi fa e sarebbe amministrata dal sig. Shah Jahan, proprietario del 95% delle quote e originario del Pakistan (ma residente a Bologna). L’altro 5% di Aijaz Hussain.
L’affidamento della gestione deve ancora però avvenire, dal momento che Area Bliu dovra prima valutare se la soglia di sbarramento del punteggio è stata raggiunta.
Nel bando, la destinazione d’uso è quella di un esercizio pubblico per somministrazione di alimenti e bevande.