UNITI CONTRO LA DISCARICA, CAPPELLO, MARCHETTI E ROI: “AVANTI CON I BANCHETTI UNITARI SENZA SIMBOLI POLITICI E AL VIA RACCOLTA FIRME”
“Avanti con i banchetti unitari senza simboli politici e al via raccolta firme per sensibilizzare la popolazione e contrastare la riapertura della discarica di Imola”.
A dirlo sono Carmen Cappello, Daniele Marchetti ed Ezio Roi.
“Questa battaglia, sostenuta dai nostri rispettivi movimenti politici e lista civica, rappresenta un’esperienza davvero importante per la nostra città, a maggior ragione se pensiamo che, in qualità di ex candidati alla carica di Sindaco, rappresentiamo l’alternativa al sistema targato Partito Democratico. Questa collaborazione, nata per via del deposito di documenti analoghi in Consiglio Comunale, proseguita poi con alcune prime iniziative condotte in maniera unitaria, continua con una raccolta firme che prenderà il via proprio sabato mattina in centro a Imola, che avrà come obiettivo quello di bloccare la riapertura della discarica Tre Monti, per scongiurare l’arrivo di rifiuti speciali non certamente di origine alluvionale, conferimenti che senza una netta contrarietà da parte delle Istituzioni, nessuno potrà vietare. Inoltre, la stessa petizione, chiede alla Giunta Comunale di confrontarsi in un incontro pubblico sulle vere ragioni della riapertura e sui rischi ad essa connessi. Come abbiamo sempre sostenuto, qui la solidarietà c’entra ben poco, la discarica di Imola infatti la volevano riaprire comunque. Non accetteremo mai la strumentalizzazione dei tragici eventi alluvionali” – concludono Carmen Cappello, Daniele Marchetti ed Ezio Roi.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”