FORMULA 1, POLEMICHE PER AVER PRESO “SOTTO GAMBA” LA GRAVE SITUAZIONE METEREOLOGICA. SANGIORGI (LEGA): “DILETTANTISMO ALLO SBARAGLIO DELL’ ASSESSORE PENAZZI. POCHE ORE PRIMA DELL’ ANNULLAMENTO DEL GP DI F1 PROMETTEVA IL CONTRARIO. ORA SI DIMETTA”

Il 16 maggio – mentre i cittadini venivano aggiornati sull’aggravarsi della situazione che riguardava il Santerno -e le strade iniziavano a chiudere al traffico in autodromo pare si vivesse quasi in un’altra città: due situazioni parallele completamente distinte che hanno fatto discutere – polemiche sui social a porre la “ciliegina sulla torta” ci si mette anche Andy Rush, meccanico Red Bull che fa sarcasmo sull’alluvione.
Riccardo Sangiorgi – segretario della LEGA imolese – ricostruisce quelle ore, puntando il dito contro chi, secondo lui, avrebbe preso un po’ troppo “sotto gamba” la situazione.

“L’assessora all’autodromo Elena Penazzi aveva tranquillizzato i tifosi assicurando il regolare svolgimento della gara di Formula Uno, ringraziando la redazione di Sky Sport per la notizia.” – osserva provocatoriamente il leghista – “Peccato che la situazione reale non fosse quella che forniva Sky Sport sui social, ma quella che i cittadini imolesi stavano vivendo in quelle drammatiche ore. Ecco quindi che poi arrivava la notizia dell’annullamento del Gran Premio di Formula 1, nonostante le promesse fantasiose dell’assessora. L’amministrazione” – lamenta Sangiorgi, riferendosi all’assessora – “avrebbe dovuto  ascoltare la protezione civile, non basarsi sui pronostici dei giornalisti sportivi. Il suo è stato un comportamento inaccettabile: ma come si è potuto pensare di assicurare il regolare svolgimento della F1″ – ammonisce il leghista – “senza averne la minima certezza operativa, e soprattutto mentre i propri concittadini stavano (e stanno) lottando contro questa drammatica emergenza?”
Parole talmente improvvisate” – spiega – “che meritano delle dimissioni immediate.”

L’AUDIO “INCRIMINATO” : Proprio il 16 maggio alle ore 18.53, dopo l’evacuazione precauzionale del paddock, su facebook spunta un audio: pubblicato dalla pagina “LA F1 DIMENTICATA” (poi rimosso) in cui l’assessora all’autodromo avrebbe riferito come – “girerebbero solo notizie false, notizie allarmistiche, stiamo tutti sereni, le cose si fanno in via precauzionale perchè deve passare la piena del fiume e c’è un fiume attaccato all’autodromo ma è normalissimo. Cerchiamo di essere anche realisti”.


L’AUDIO “INCRIMINATO” : Proprio il 17 maggio, poco dopo l’evacuazione precauzionale del paddock, su facebook spunta un audio: pubblicato dalla pagina “LA F1 DIMENTICATA” (poi rimosso) in cui l’assessora all’autodromo avrebbe riferito come – “girerebbero solo notizie false, notizie allarmistiche, stiamo tutti sereni, le cose si fanno in via precauzionale perchè deve passare la piena del fiume e c’è un fiume attaccato all’autodromo ma è normalissimo. Cerchiamo di essere anche realisti”.