INCIDENTE DELL’ELICOTTERO A BELRICETTO: AGENZIA NAZIONALE PER LA SICUREZZA DEL VOLO DISPONE APERTURA DI INCHIESTA SU SICUREZZA E INVIO DI UN INVESTIGATORE SUL LUOGO DOVE E’ AVVENUTO IL GRAVE INCIDENTE: UN FERITO È GRAVE
Belricetto(Lugo). Nella tarda mattinata di sabato 20 maggio è precipitato un elicottero impiegato nei soccorsi nelle campagne tra Belricetto e Bizzuno. Il velivolo stava ispezionando le linee dell’alta tensione. Faceva parte della flotta di Eliossola, azienda specializzata negli elisoccorsi. Fortunatamente nessun morto ma dei 4 feriti – estratti dai Vigili del Fuoco e dal 118 – una persona sarebbe grave: trasferite immediatamente in ospedale a bordo di un’elimedica.
LE NOVITÀ
Sul sito stanno lavorando anche il reparto Sommozzatori dei Carabinieri – come ha ordinato il PM Angela Scorza – al fine della ricerca di eventuale strumentazione utile a ricostruire la dinamica dei fatti.
Pare che sul posto non ci fossero, in quel momento, testimoni oculari. Inizialmente si era ipotizzato un atterraggio d’emergenza da parte del velivolo: è stato confermato un violento urto con dalla parte anteriore del veicolo sul suolo. Ancora presente sul posto la carcassa del velivolo.
Related posts
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- “I decreti ministeriali non possono sanare i vizi di omologazione”
- Il cantiere della nuova CRA in via Laguna appeso al destino della CIMS
- Droga al posto delle caramelle: pusher traditi da una scatola di mentine
- Imola, la nomina che fa discutere, Roi: “Per noi c’è un conflitto d’interessi”
- CIMS, Noi per Imola denuncia il silenzio delle istituzioni “Si rischia un CESI bis”





