Imola. Sono già trascorsi quattro mesi dall’ultima segnalazione di alcuni residenti dell’Imola Village alias “il conventone”. Un luogo ormai tristemente famoso, negli ultimi tempi, per essere al centro di sconcertanti episodi di degrado e di occupazione, per mano di alcuni personaggi che si sarebbero introdotti all’interno del complesso residenziale muovendosi e recando danni all’edificio.
Purtroppo in queste ore ci sono pervenute le ennesime segnalazioni che coinvolgono quella che è ormai da tempo un’area privata a tutti gli effetti.
La situazione sarebbe degenerata, costringendo alcuni condomini a servirsi di abbonamenti nei parcheggi a sbarre esterni, pur potendo usufruire di un comodo garage nel complesso; tutto questo, per paura di incontrare questi soggetti che si aggirano all’interno pur non essendo residenti.
Per molto tempo alcune persone hanno vissuto clandestinamente nell’edificio e dopo aver messo a soqquadro alcuni spazi comuni, tra cui un bagnetto – allestito a discarica, e un corridoio, adibito a camera da letto. Dopo aver reso inutilizzabile e provocato ogni genere di danno a locali ad uso comune, queste persone si sono spostate ora in altri spazi, ubicati nelle vicinanze del passeggio esterno; sotto ai portici del cortile interno, sotto agli occhi di tutti.
Non sappiamo cos’altro deve accadere per far intervenire qualciuno: sicuramente vedere quello che era un fiore all’occhiello del centro storico di Imola, ridotto in queste condizioni, fa male.
GUARDA IL REPORTAGE DEL SETTEMBRE SCORSO
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Acque, Legambiente si rivolge ancora alla Soprintendenza
- Alluvione, Imola: al via i lavori in Via Ladello
- FDI: “Basta scaricabarile, serve chiarezza da chi governa il territorio”
- FDI contro il PD “Quell’odg è diffamatorio”
- Imola, il PD presenta odg di condanna al neofascismo profuso da Gioventù Nazionale