Imola. I postamat delle filiali di Poste italiane di Via Croce Coperta e via Orsini da qualche settimana sono fuori uso dopo esser stati vandalizzati: aggiornamento: riparato da poche ore il postamat di Via Croce Coperta. I bancomat erano stati presi a martellata da ignoti. Non è chiaro se queste persone potranno essere identificate attraverso le registrazioni delle telecamere.
Al momento le due filiali – visto il disagio del postamat fuori uso – si trovano in grande difficoltà, con importanti tempi di attesa per gli utenti, i quali sono costretti a rivolgersi all’interno di sportelli già in affanno,visto l’elevato numero di persone in attesa anche in precedenza e l’o scarsissimo e l’insufficiente numero di addetti allo sportello.
Secondo alcuni addetti di Poste Italiane, i due postamat dovrebbero essere riparati nei prossimi giorni – sebbene non sia ancora chiaro quanto il danno sia risolvibile con i soli pezzi di ricambio: “Sappiamo della difficile situazione e ne siamo dispiaciutissimi” – commenta un’impiegata- “ma è un danno molto importante, per cui i pezzi devono arrivare, oppure, nel caso peggiore, occorrerà la sostituzione di tutta la testata bancomat. Non sappiamo di preciso la tempistica. Al momento non è possibile utilizzarlo. Anche per il nostro lavoro è un grosso disguido” – ammette – il guasto è importante.” – e gli utenti si riversano all’interno, in filiali già in affanno – “abbiamo anche questo problema, dal momento che siamo in pochi, che abbiamo fatto già presente ai nostri superiori”.