Sfera Ebbasta, al secolo Gionata Boschetti, è un rapper milanese classe 1992 : sarà l’artista di punta della nuova kermesse “IMOLA SUMMER SOUND”, (gli altri artisti in programma saranno Luchè e Shiva , oltre che altri nomi che rimangono in attesa di conferma) in programma all’autodromo Enzo e Dino Ferrari venerdì 7 luglio 2023. La presenza dell’esponente della musica trapper – idolo dei giovanissimi – come prevedibile, ha diviso gli imolesi che in queste ore non si sono risparmiati con i loro commenti sui social. Sfera è divisivo e si sa: i testi delle sue canzoni sono intrisi di contenuti che spaziano dal fumo al sesso e ovviamente fanno discutere, da un lato tuttavia possono dare, come in altri testi appare, una risposta al disagio sociale tra i ragazzi delle periferie italiane, talvolta emarginati.

Sono contenuti dove una gran parte di giovani evidentemente si ritrova e infatti, nei commenti affiora l’entusiasmo delle nuove generazioni e la contrarietà dei piu grandi. Ecco una parte della “vox populi”:



Secondo l’assessora Penazzi, l’iniziativa è motivata anche dal fatto di voler appunto portare in autodromo la “generazione Z”, un obiettivo per riavvicinare i giovani all’Autodromo, in tutte le sue sfaccettature.

il testo di “GANGBANG”