Imola. Come annunciato dalla stampa nei giorni scorsi, l’edificio che per molti anni è stato il fast-food più noto della città, riaprirà a breve. Dopo una sfortunata parentesi di Las Vegas Burger, a dare nuova vita all’edificio dietro la tribuna centrale sarà una nuova catena, controllata dalla società DM Bella Rossa srl. Dovrebbe infatti trattarsi del marchio “Doppio Malto“, un birrificio con cucina in fase di espansione in tutto il Nord Italia. La sede è a Milano e la società è stata l’unica a gareggiare nel bando indetto da Conami, proprietario dei locali, ubicati in una posizione a dir poco appetibile. Il canone d’affitto richiesto è di 68.000 euro annui più iva, dunque 5.600 € mensili. Per poter gareggiare al bando era richiesto un fatturato complessivo medio annuale non inferiore a 600 mila euro.
Considerando la concorrenza (due birrerie in zona industriale più una a ridosso dello stesso locale che aprirà, senza contare le altre attività) non si conosce quale sarà la fortuna del nuovo locale, sebbene la posizione e l’ampio parcheggio potranno giocare sicuramente a suo favore.
I punti vendita del marchio, in franchising, sono molti, prevalentemente in tutto il nord Italia; il più vicino a noi è a Bologna. L’idea è originale: si possono acquistare e portare a casa innumerevoli tipologie di birre artigianali, prodotte dagli stessi venditori che, naturalmente, pasteggiare direttamente nel locale, che si presenta in una veste alla moda, come un vero e proprio birrificio, fast-food “gourmet” oltre che steakhouse.

