Smascherata l’ennesima fake news targata Bonaccini. I nostri timori purtroppo erano fondati e del piano regionale per il recupero delle liste d’attesa non c’è nemmeno l’ombra”. Così il consigliere regionale della Lega e vicepresidente della Commissione Sanità Daniele Marchetti smentisce, carte alla mano, l’annuncio fatto dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna qualche giorno fa, quando con una nota stampa da viale Aldo Moro annunciò che entro la fine del 2022 sarebbe stato raggiunto il rientro nei tempi previsti per il 90% delle prestazioni sanitarie e che nel 2023 si sarebbe tornati ai livelli pre-Covid.
“Avevamo immediatamente messo le mani avanti, sostenendo che non ci fosse nulla di concreto. E oggi ce lo conferma lo stesso Assessorato alla Sanità, costretto da un nostro atto ispettivo a comunicare che di definitivo non c’è nulla e che anzi, probabilmente vedremo dovremo attendere fino a settembre per avere un’idea più chiara” ha spiegato il leghista.
“Ci auguriamo che con questa nostra operazione-verità possa essere archiviata la propaganda che caratterizza l’operato della Giunta dell’Emilia-Romagna e si possa finalmente avviare un confronto serio, utile a risolvere i problemi che la Regione sta vivendo nel comparto sanitario” ha concluso Marchetti.