Imola. Ha riaperto il bar all’interno dell’affascinante cornice del circolo tennis Cacciari, nel parco delle Acque Minerali. Manuela Markovic è la titolare che, dopo molti anni nel settore, ha deciso di cominciare da questa nuova sfida in un contesto molto importante per la città di Imola. Nella bel contesto di Viale Atleti Azzurri d’Italia ci sarà dunque spazio non solo per tennis e padel, una parte certo molto importante della clientela, ma anche il benvenuto a chi vuole bere un aperitivo o mangiare qualcosa nella quiete del parco pur senza praticare queste discipline.
Manuela, com’è maturata l’idea di prendere in gestione questa realtà?
“L’idea è nata perché comunque io è da un po’ che cercavo un posto tutto mio, faccio questo mestiere da una ventina d’anni. Un po’ mi ero stancata di lavorare sempre per gli altri, e allora l’anno scorso portavo mia figlia qui a tennis e ho visto questo posto meraviglioso.“
Quale sarà il vostro target ideale?
“Tutti naturalmente, ma mi piacerebbe lavorare molto anche con le famiglie, abbiamo la cucina e facciamo pasta fresca fatta in casa, qualche secondo e ci sarà il piatto del giorno in modo da cambiare sempre un po‘. Avevo intenzione anche di fare le cene, tre volte a settimana con un menu prescelto possibilmente su prenotazione, in modo da produrre meno spreco possibile. Mi piacerebbe lavorare a km0 sia col cibo che con l’alcool, insomma, che sia un po’ tutto del territorio.”
È una bella sfida, in un contesto bello ma impegnativo..
“L’impegno è grosso, c’è tanto da fare nel costruirsi una propria identità, anche perché tanti imolesi non sanno che si può venire anche non essendo soci. Il contesto è magari visto da qualcuno ancora come una sorta di élite, di nicchia, invece bisogna iniziare a far conoscere alle persone che si può accedere tranquillamente. Il bar è un locale che organizza eventi, che fa da mangiare e gli aperitivi. Sono molte le cose.”
Avete pensato anche all’inaugurazione?
“Fino adesso siamo stati impegnatissimi nell‘apertura, fra le varie cose da mettere a posto e il rinnovo dei locali, oltre che l’aggiunta di un’ampia veranda all’esterno, ma certo che ci abbiamo pensato. Indicativamente vorremmo inaugurare quest’estate, probabilmente nel mese giugno.”
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Alluvione, Comitati fanno rete “Sistema organizzativo per monitoraggio criticità”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”
- Investimento sulle strisce in viale De Amicis, 69enne in Ospedale
- “Multata dopo che qualcuno ha infilato la sua immondizia nel mio sacchetto”