È “passata” nel consiglio comunale odierno di giovedì 6 maggio la mozione sull’intitolazione a Fausto Gresini di un tratto dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Proprio circa questo frangente non sono mancate le richieste della dedica da parte dei diversi schieramenti politici, già dai giorni successivi alla scomparsa del compianto Gresini. Proposte che, sfociate nell’approvazione della mozione di stamani, hanno fatto sì che alcuni giornali “scordassero” proprio una di quelle che per prime aveva ideato un ricordo nei riguardi del manager di MotoGp.
Infatti, i membri della Lista Civica Cappello, si sono trovati costretti a redigere un comunicato per fare chiarezza su come si sia svolta la questione:

“Siamo soddisfatti che la nostra mozione sull’intitolazione a Fausto Gresini di un tratto dell’autodromo sia stata accolta, unitamente a quella di Imola Corre. A differenza loro noi diamo atto che la proposta era comune, non ci appropriamo delle idee altrui.
Ci auguriamo però che l’amministrazione scelga un tratto importante del circuito, noi avevamo proposto una delle due curve alla Rivazza o la pit line, perché vorremmo che il ricordo di Gresini rimanga sempre vivo, ad ogni evento in autodromo e non si riduca ad una targa nascosta da qualche parte”