Sesto Imolese. La sua auto era stata ritrovata in un fosso delle campagne attorno Sesto Imolese ed era immediatamente scattato l’allarme. Giorgio era arrivato fin lì da Levizzano Rangone (MO), senza motivo, probabilmente per un disorientamento dovuto all’Alzheimer.
Ieri, 1 maggio 2021, mentre andava a fare la spesa con la moglie, si era allontanato improvvisamente con la sua auto dal parcheggio di casa, mentre la consorte stava chiudendo il garage.
Poi la sua auto rinvenuta così lontano dal luogo della scomparsa. Perché Giorgio era arrivato fin lì?
Probabilmente un disorientamento gli aveva fatto perdere la strada, e l’anziano pensionato (che i parenti faticavano a far uscire da solo) era come fuggito, allontanandosi però pericolosamente da casa.
Poi, le ore che passavano rapidamente e l’angoscia che aumentava. I figli, preoccupati, hanno lanciato l’allarme assieme agli altri parenti nella giornata di oggi, Domenica 2 maggio, la notizia del rinvenimento dell’auto dentro ad un fosso. Chiusa a chiave. Dell’anziano nessuna notizia, dopo piu di 24 ore dalla sua scomparsa, dopo anche una notte passata fuori casa, all’addiaccio, con forte vento e precipitazioni intense fin dal tardo pomeriggio del 1 maggio, Giorgio probabilmente si è rifugiato in quell’auto, diventata suo rifugio salva-vita per l’intera nottata.
Le ricerche sono state avviate prevalentemente in giornata, sfociando nel tardo pomeriggio di oggi, Domenica 2 maggio, con il ritrovamento dell’uomo, in buone condizioni di salute, poco lontano dall’auto. Una storia conclusa fortunatamente con un lieto fine.