Oggi a Imola l’acqua corrente mancava in gran parte della città. Il disagio ha coinvolto numerosi quartieri, con conseguenze pesanti soprattutto per le attività economiche e le famiglie . “Verrebbe quasi da essere ironici dicendo che il servizio fa acqua da tutte le parti se non fosse per i danni arrecati ai cittadini e alle imprese.” A dirlo il consigliere Carapia (FDI). Oltre al disservizio, a suscitare polemiche è stata la gestione della comunicazione: “I cittadini hanno lamentato di non essere stati avvisati per tempo, se non tramite un post tardivo del primo cittadino ( ma non tutti guardano i social o i post del primo cittadino) . In un’epoca in cui la comunicazione è alla portata di tutti” – osserva il meloniano – il sistema di allerta dovrebbe funzionare in maniera efficace. Invece l’Sms viene usato solo per ricordare i ritardi nei pagamenti delle bollette.Aggiungo che i cittadini che hanno provato a telefonare ai numeri indicati da Hera per i guasti non hanno ricevuto risposta …pare siano numeri commerciali che a questo punto non assolvono alla loro funzione.”

IL GUASTO

Nel serbatoio idrico di Pontesanto – ha scritto il Comune di Imola – che rifornisce la nostra città, c’è stato un guasto elettronico ad un sensore che ha bloccato l’impianto di rifornimento.
Gli operatori si sono recati sul posto tempestivamente e appena possibile, vi daremo informazioni sui tempi di ripristino.
La situazione è costantemente monitorata.
Grazie per la pazienza e la collaborazione

AGGIORNAMENTO

Il comune fa sapere che “Il problema al serbatoio di Pontesanto è in via di risoluzione:
la situazione dovrebbe tornare alla normalità in circa due ore.”