Conselice. “Quella strada è troppo pericolosa” I residenti della Provinciale Puntiroli / Mensa lo segnalano da tempo. La prima petizione risale ben al 2017 e ora la Provincia vuole porre rimedio all’alto tasso di incidentalità che coinvolge la Provinciale che collega i Comuni di Lugo a quello di Conselice, in particolare in prossimità dell’intersezione con via Predola.
“Un tratto di estrema pericolosità che vede l’intersezione con visibilità limitata (di sera/notte ancora più accentuata causa assenza di un lampione che potrebbe comunque segnalare la suddetta pericolosità) con la Via Predola (Km 2) e la strettoia causata dal ponte sul canale Consortile (Fossatone Nuovo), ed ulteriore strettoia ancora più pericolosa di un tratto di circa 200 metri, dove la misura della larghezza stradale non consente la realizzazione della segnaletica con riga di mezzeria per delimitare le suddette careggiate.”
Una stretta carreggiata ove molti non rispettano i limiti (addirittura i residenti avrebbero registrato vetture che sfrecciavano a 150kmh e addirittura 180kmh) mentre l’elenco dei sinistri è un bollettino di guerra.
Auto accartocciate e finite nel fosso e anche nel canale: tutto ciò va avanti da anni e naturalmente chi vive in quella strada, coinvolto suo malgrado in incidenti causati da altri, è preoccupato per la propria incolumità:La provincia di Ravenna ha ascoltato i residenti e sopratutto valutato la pericolosità del tratto di strada: il problema riguarda la futura ubicazione dell’autovelox: il nuovo rilevatore di velocità pare sia in progetto di essere installato a ben 500 metri di distanza dall’incrocio “incriminato”. I residenti hanno quindi impugnato nuovamente carta e penna e scritto al Prefetto: “ci permettiamo di
evidenziare che il previsto posizionamento delle apparecchiature non risolverebbe il
problema da noi segnalato, in quanto è noto che, una volta superato il dispositivo, i
veicoli aumentano la velocità e pertanto si riproporrebbe la situazione di pericolo già segnalata.
Per i motivi sopra esposti, chiediamo pertanto che i previsti dispositivi di rilevamento
della velocità bidirezionale vengano installati sulla via Puntiroli all’intersezione della
via Predola. Oltretutto, da non dimenticare i numerosi incidenti di grossa entità con molti veicoli
coinvolti, e in passato anche mortali, verificatosi nell’intersezione citata.”
CONTINUA A SEGUIRCI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Castel Guelfo, i cittadini “Siamo stanchi di avere l’acqua alla gola”
- “Gravi irregolarità nella gestione amministrative e politica del Movimento 5 Stelle”
- Acque, Legambiente si rivolge ancora alla Soprintendenza
- Alluvione, Imola: al via i lavori in Via Ladello
- FDI: “Basta scaricabarile, serve chiarezza da chi governa il territorio”