Proseguono spediti i lavori per la costruzione del nuovo Ponte di Carseggio nel comune di Casalfiumanese. Dalle prime fotografie si può vedere l’avanzamento dei lavori, come le spalle in cemento che dovranno sorreggere l’opera e le travi.
Dal 2014 i cittadini sono costretti a raggiungere le proprie abitazioni attraversando un guado, inagibile però quando il Santerno si ingrossa.
La strada che conduce a Carseggio si interrompe sulla sponda del fiume: fino al 2014 c’era un ponte che collegava la comunità , una quarantina di persone e un paio di allevamenti, poi una piena se lo è portato via.Da quel momento è stato utilizzato il guado, soltanto che durante le piene viene sommerso dall’acqua, diventando inagibile oltre che pericoloso, e quindi isolando i residenti.
Il cantiere prosegue, il 24 di ottobre del 2023 è stato firmato il contratto con la ditta esecutrice ed è stato di fatto dato avvio ai lavori definitivi per la costruzione del ponte che vedeva una data di fine lavori nel 24 ottobre 2024 (salvo imprevisti).
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- L’Emilia-Romagna e un decennio di tagli ai posti letto
- TARI, il caso bollette pazze? “Caos seconde case e partite iva”
- Via Puntiroli troppo pericolosa “Velox sia installato vicino all’incrocio”
- Imola in Musica, misure di sicurezza: banditi vetro, lattine e droni
- In vendita Villa Laguna: fu di Tamburini, il “Sindaco Fotografo”