Cristina Golinucci: Chi era la donna che l’avrebbe vista mentre litigava con un uomo nel parcheggio del convento dei Cappuccini? Il gip ha chiesto di identificarla, respingendo la richiesta della procura di Forlì-Cesena di archiviazione della nuova inchiesta sulla ragazza scomparsa l’1 settembre 1992. C’erano anche altre persone?

Una giovane donna sta discutendo in modo concitato con un uomo maturo, siamo a Cesena, nel piazzale davanti al convento dei Cappuccini. E, cosa incredibile, nello stesso giorno della scomparsa di Cristina Golinucci. E’ lei la giovane donna che sta litigando con l’uomo maturo? C’è una testimone che avrebbe assistito a quella scena: la sua identità non è ancora stata individuata ma oggi, per il tribunale di Forlì è fondamentale individuarla. Nel respingere la richiesta di archiviazione sono state disposte nuove indagini proprio per rintracciarla. “Chi l’ha Visto?” è venuto a conoscenza del racconto di questa testimone, grazie alla testimonianza di una parrucchiera.


IL RACCONTO DELLA PARRUCCHIERA


Una sua cliente, 32 anni fa, le aveva raccontato la confidenza, ricevuta da una sconosciuta proprio nel parcheggio del convento. La cliente della parrucchiera si era recata ai Cappuccini per confessarsi mentre la sconosciuta stava attendendo la figlia che era andata a fare jogging. Le due donne iniziano a chiacchierare, la signora che attendeva la figlia le racconta che qualche settimana prima, proprio a inizio settembre, ricordava di aver visto una ragazza molto simile a Cristina Golinucci, che stava discutendo animatamente con un uomo di mezza età, calvo ma con la chierica come quella dei frati; l’uomo era vestito però da laico. “La signora mi si è avvicinata” – riferisce la parrucchiera – “e mi ha detto , parlando, ma non ha saputo della ragazza scomparsa? Pensare che io l’ho vista proprio il giorno stesso della sua scomparsa che discuteva con questo signore…Quel signore voleva consolarla, cercava di mediare, ho capito lì che non era suo babbo..”