Imola. Sono iniziati i lavori per la costruzione di due nuovi campi da padel nel quartiere Pedagna, presso il circolo tennis del Centro Sociale “La Tozzona”.
Come si apprende dai cartelli di cantiere è prevista una durata dei lavori che si presume essere della durata di 104 giorni, con una decina di lavoratori, e 6 tra imprese e lavoratori autonomi.
Un ammontare complessivo presunto dei lavori di 350.000.00 €.
La nuova costruzione prevede la realizzazione di “2 campi coperto per il gioco del padel”.
Come indicato nei cartelli : “L’intervento prevede scavi, in trincea con profondità massima in metri 8 sviluppo lineare scavo aperto in metri 120″
“A platea/sbancamento, profondità massima in metri 4, superficie complessiva in metri quadrati 700.”

Il Comitato Agorà Montericco interviene a caldo con una nota – “Sconcerta apprendere che nessun percorso di ascolto è stato attuato dall’amministrazione che ancora una volta appare sorda alle richieste dei cittadini residenti. In pedagna” – fanno sapere – “sussistono almeno due problematiche che necessiterebbero della stessa celerità con cui il comune si è apprestato a cementificare un’area verde liberamente fruibile in favore della costruzione di due campi da padel che poco hanno a che fare con l’interesse pubblico, ovvero: ordine pubblico e la questione sociale che attanaglia sempre più le famiglie imolesi.”
Grandi progetti ma poca – anzi – alcuna attenzione alle vere problematiche dei cittadini”
A nulla è servita l’informativa del Prefetto di Bologna”
– rammentano dal Comitato – “ove invitava l’amministrazione comunale a mettere in campo percorsi educativi diretti al recupero dei giovani disagiati. Nessuna soluzione in campo di sicurezza è stata posta in essere e le promesse del sindaco del 4 dicembre sono rimaste parole al vento“- aggiungono –“in Pedagna il regalo di Natale è destinato al centro sociale la Tozzona ma non ai tanti imolesi che in quella zona abitano e che chiedevano all’amministrazione di poter continuare a fruire liberamente di quell’aria.