“Cosa ci nasconde l’assessore Raffaele Donini circa i nuovi assetti della sanità metropolitana? Le informazioni, chieste lo scorso settembre, ci sono state negate”. Così il consigliere regionale della Lega e vicepresidente della commissione Sanità Daniele Marchetti denuncia la mancanza dei verbali degli incontri sulla riorganizzazione e i probabili nuovi assetti organizzativi in ambito metropolitano bolognese della rete ospedaliera e dell’assistenza territoriale.
“Avevamo chiesto, con accesso agli atti, le relazioni del nucleo tecnico che ha il compito di individuare le future forme di integrazione tra le Aziende Sanitarie della Città Metropolitana. La Regione, in prima battuta, ci disse che non era in possesso di tale documentazione. Abbiamo dunque chiesto con interrogazione le motivazioni. La risposta, pervenutami ora, a distanza di oltre due mesi, è sorprendente: non sono stati raccolti verbali, ma soltanto alcuni spunti condivisi con il tavolo politico, che valuterà poi le modalità di comunicazione” ha spiegato Marchetti.
“Siamo davvero al limite della follia. E’ inconcepibile che non siano stati stilati verbali dei suddetti incontri e che i cosiddetti spunti restino riservati, inibendo di fatto l’attività di monitoraggio e controllo dei Consiglieri regionali. Che l’assessorato guidato da Donini abbia ancora qualcosa da nascondere ai cittadini?” ha concluso Marchetti.