Imola. A causa delle sue condizioni precarie, l’area giochi del Parco Vittime dell’11 settembre 2001 è ormai chiusa al pubblico da mes, in attesa dell’arrivo delle componenti da sostituire. Area Blu aveva deciso di chiudere l’area in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini che lamentavano le precarie condizioni delle attrezzature dell’area giochi.
Cittadini che anche in questi giorni denunciano un altro fatto: ovvero,chi, in barba alla chiusura, entra ugualmente nell’area giochi. Spostando o danneggiando le transenne che la circondano o anche le attrezzature stesse.

É successo anche Domenica pomeriggio, quando alcuni cittadini hanno notato dei giovani all’interno dell’area transennata. I passanti hanno poi allertato la Polizia Locale.

Circa la situazione dei giochi del parco 11 settembre, l’assessore Raffini fatto sapere che – “i pezzi nuovi sono stati già ordinati” – mette le mani avanti – “e occorrono mediamente 90 giorni affinché arrivi il materiale, che abbiamo sollecitato e che spero possa arrivare al più presto, mi auguro in ottobre.”