“Una vittoria della coerenza di Fratelli d’Italia, che da Imola, passando per Bologna, fino ad arrivare al governo di Roma, ha le idee chiare in materia ambientale ed in particolare sul tema della discarica di Imola.”
E’ quanto chiosa Nicolas Vacchi, a caldo, dopo la notizia che riguarda la Discarica Tre Monti – il cui futuro – passerà nuovamente dalle mani della Regione.

“Gli atti verranno restituiti alla Regione, ed ora” – ammonisce Vacchi – “vedremo quale sarà la vera volontà del PD: vedremo come si comporterà la Regione a guida Bonaccini, vedremo se il PD vorrà procedere comunque. Panieri intanto tace e subisce le decisioni? Dove saranno finiti i sedicenti ecologisti di sinistra?

“Mentre loro hanno sempre continuato a parlare” – provoca il consigliere – “nel corso del tempo a targhe alterne, di ampliamenti e sopraelevazioni, noi da sempre abbiamo espresso il nostro chiaro “no” alla continuazione dell’impianto, auspicando che la discarica Tre Monti di Imola arrivasse verso il suo fine vita.”

“Dal lato del PD solo reticenze” – ammette – “ed i giochi di parole politici, dal lato di Fratelli d’Italia solo fatti e coerenza. Anche questo valuteranno gli imolesi, insieme a tutti gli italiani.