Ultim’ora: Ore 13.00 : caduto un grande albero all’interno del Parco delle Acque Minerali
Ore 13.30 : sono diversi gli alberi caduti all’interno del parco. In prossimità del ponticello “degli innamorati” è franata una parte di riva vista la forte corrente

(in aggiornamento)

COMUNICARTO DEL SINDACO PANIERI
Sono proseguite nella notte e proseguono tuttora le operazioni di soccorso ed evacuazione con i Vigili del Fuoco nelle zone allagate della città. Il livello di acqua e dei corsi d’acqua ha superato qualsiasi precedente, stiamo parlando quindi di un evento atmosferico e climatico fuori scala.

Le STRADE CHIUSE, oltre a quelle di ieri sera, sono: via Sguazzaloca / Rondanina (Imola), via Raggi nell’incrocio con via Tiglio, via Gesso, Via del Signore e Via Sillaro lato ovest, dove è in corso la sistemazione dell’argine dopo il cedimento di ieri. Abbiamo svolto poco fa presso Sesto Imolese una riunione di emergenza per fare il punto della situazione con tutte le forze impegnate: Protezione Civile, referenti di altre regioni, l’Esercito, volontari, Vigili del Fuoco e le strutture del Comune.

Stiamo predisponendo i soccorsi, i trasporti e la consegna di sacchi di sabbia per la popolazione colpita, congiuntamente a Protezione Civile e Forze dell’Ordine.

Stiamo verificando il quadro della situazione e le risorse, umane e materiali, da impegnare ulteriormente per dare supporto. Voglio ringraziare sentitamente tutti gli uomini e le donne che da oltre 24 ore senza interruzioni stanno operando nel nostro territorio. Raccomando ancora una volta a tutti la massima prudenza, di attenersi alle disposizioni delle autorità e di fare riferimento al numero telefonico 0542 602555 (Centro Operativo Comunale) . Vi tengo aggiornati.