VICTOR GASP SI RACCONTA: E’ IL TRIBUTO AL ROCKER DI ZOCCA PIU POPOLARE DEL TERRITORIO: SABATO SERA SERATA-EVENTO ASSIEME A “VICTOR & SALLY” AL CIRCOLO ENDAS DI VILLANOVA DI BAGNACAVALLO

“Io faccio sempre fatica a parlare di questa cosa, perché è Vasco che imita me e non io che imito lui” – ci scherza su Vittorio Gasparini, noto a tutti come “Victor Gasp”- Il suo tributo al Blasco è unico e ormai consolidato nel tempo; una bella sfida, considerando che inizialmente “io odiavo Vasco, perchè all’epoca facevo pianobar e, devo essere sincero, non eseguivo suoi brani per la difficoltà di rifare un pezzo di Vasco. Ma poi, quando la mia ex mi ha detto che senza eseguire canzoni del Blasco non ero altro che un dilettante qualcosa mi è scattato in testa..”
Victor, nel rinnovato duo con Sally – si esibirà in una serata a Villanova di Bagnacavallo sabato 28 gennaiodove proporrà tutti i suoi cavalli di battaglia: “nel 2007 iniziai con Buoni e Cattivi e Un senso, canzoni meravigliose. Capii da lì che la gente si divertiva, anche se io inizilamente ero molto timoroso, le persone nel frattempo mi impedivano di disfarmi dei vestiti del Blasco” (cappellino e occhiali) .
La svolta, per Victor, arriva a un concorso musicale a Castrocaro: “fui tra i primi sei selezionati in tutta Italia tra i “sosia” di Vasco. Toccai il cielo con un dito, c’erano personaggi famosi che presentavano il Festival; quando mi dissero come avrei dovuto comportarmi in finale io dissi che avevo già vinto.”


A Villanova di Bagnacavallo, al Circolo Endas, presso il tennis Club di Via Oriani 1, Victor sarà fiancheggiato da Sally, la cantante-corista che da un po’ di tempo collabora con lui : “Sally è brava, mi da una mano ed è umile contrariamente a tante ragazzine che pensano di essere già arrivate. Esegue i pezzi che Vasco scrisse per le donne: “E dimmi che non vuoi morire, Vuoto a Perdere, Sally “.
Ma come nasce questo tributo? Quanto lavorazione c’è alle spalle? “Io sono spontaneo, non ci sono montature e non pretendo di fare il “sosia”. Vedo altri che provano a ripetizione tre-quattro mosse: il mio è un tributo, movenze e timbro di voce mi vengono spontanee: parlo col pubblico, scherzo. Insomma, sono me stesso”.

VICTOR GASP & SALLY A VILLANOVA DI BAGNACAVALLO – CIRCOLO TENNIS
SABATO 28 GENNAIO ORE 20.45 GIRO PIZZA
PRENOTAZIONI 3338835445