Imola. Nella mattinata una lieve nevicata ha incominciato timidamente ad imbiancare la città, aumentando rapidamente col passare delle ore. I primi mezzi spazzaneve sono entrati in funzione già di buon mattino, dando la precedenza alla zona collinare (Montecatone, Tre monti) : al momento il livello d’allerta “neve” è giallo.
Area Blu ha in pieno esercizio 27 veicoli spazzaneve e 5 spargisale. Si potranno verificare disagi alla viabilità a causa del divieto di circolazione dei mezzi pesanti sul sistema autostradale e sulla viabilità statale/provinciale. Si raccomanda prudenza e uso di gomme termiche in buono stato.
Nessuna sospensione, per ora, ai servizi di trasporto pubblico e per quanto riguarda le scuole, seppur la situazione può variare repentinamente in linea con le condizioni meteo.
In via precauzionale, la Rocca Sforzesca oggi non aprirà al pubblico per via della pericolosità dei camminamenti interni ed esterni alla struttura medievale. Tuttavia, rimarranno aperti Palazzo Tozzoni e i Musei Civici di San Domenico (in mostra Beyond the Comedy).
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Città dei motori, Imola riconfermata nel consiglio direttivo ANCI
- “Cittadini costretti a sorvegliare i fiumi per via dell’incapacità degli enti competenti”
- “Disabili, si acceleri sull’abolizione delle barriere architettoniche”
- UIL chiede spiegazioni per il cartello “Sospeso accesso al PS ortopedico per mancanza infermieri”
- Investimento sulle strisce in viale De Amicis, 69enne in Ospedale