Vaifra Melchiorri, che da anni vive a Martinica, dove lavora regolarmente,ci tiene a fare alcune precisazioni dopo l’uscita della notizia in cui veniva denunciata una persona di Castel San Pietro che in realtá risiedeva ai Caraibi, colpevole di aver percepito illegalmente il sussidio.

La Melchiorri é stata indicata, da alcuni residenti di Castello, come la denunciata, cosa che ha creato non pochi malumori e dispiaceri dato che la stessa si é dissociata completamente. Essendo anche lei do sesso femminile, residente ai Caraibi e con la stessa etá della persona fermata, le similitudini hanno generato tra i residenti la sicurezza che si trattasse proprio di lei. “Ma non sono io” spiega la cinquantenne, che vive da anni in Martinica e si occupa di noleggio di barche.

“Sono una donna di 50 anni residente a Dozza ma cresciuta a Castel San Pietro. Da anni frequento regolarmente i Caraibi, specialmente la Martinica che è una piccola isola dell’arcipelago. Qui nel Territorio sono piuttosto conosciuta sia perché ho fatto tutte le scuole a Castello, sia perché mio padre era abbastanza conosciuto, sia perché mio fratello ha tutt’ora un’attività commerciale nel borgo, ma anche grazie ad alcuni articoli usciti in passato su di me e sulla mia vita caraibica, complice il fatto che “fuggire ai Caraibi” è un po’ uno dei sogni di tutti.”

Ho quindi letto con stupore l’articolo pubblicato nei giorni scorsi dove si racconta di una donna 50 enne di Castello che vive su un’isola dei Caraibi ed è venuta in Italia solo per ottenere il Reddito di Cittadinanza. A parte l’indignazione ogni volta che leggo di queste truffe ai danni dello Stato, la cosa mi sta recando un discreto danno d’immagine perché l’associazione Castello-Caraibi-donna-50 anni scatta naturalmente verso di me; per cui, a seguito di alcuni fastidiosi mormorii da paesello tengo a precisare che non sono io e non ho idea di chi possa essere, e anzi visto che tra Italiani alle Piccole Antille più o meno ci si conosce tutti soprattutto se provenienti dalla stessa provincia, sono sorpresa che nessuno sappia di una Castellana ai Caraibi. Non mi interessa sapere chi sia, desidero solo dissociarmi totalmente e pubblicamente da tale episodio.”