Evangelisti, Bugani (Fdi): Piscina comunale Imola, gravi disservizi e problemi di sicurezza e manutenzione, la Giunta agisca.
Fioccano le proteste di cittadini insoddisfatti dei servizi e dello stato delle strutture della piscina comunale A. Ruggi di Imola. Le polemiche stanno tenendo banco da qualche giorno sui social e non rappresentano certo una pubblicità edificante per il centro natatorio imolese.
Sulla questione intervengono la Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Marta Evangelisti e quella in Consiglio comunale a Imola Serena Bugani.
“La situazione è desolante e preoccupante” – attaccano le due esponenti di Fratelli d’Italia Evangelisti e Bugani – docce non funzionanti, intonaco che cade a iosa dal soffitto, ambienti sporchi, tra cui la tribuna per il pubblico. Pannelli insonorizzati appesi con preoccupanti catene arrugginite, in passato il corpo illuminante cadde quando fortunatamente non c’era pubblico. Accesso alle tribune solo mediante una porta, le altre sono bloccate con una palese mancanza di sicurezza. Un “cahiers de doléance” che non può essere snobbato da chi governa Imola che è anche il proprietario della struttura.
Troppe le perplessità e i dubbi che ogni giorno sollevano i fruitori della piscina comunale che a grande maggioranza, se non unicamente, sono residenti a Imola. Dubbi sulla manutenzione approssimativa degli impianti e sullo stato di deterioramento delle vasche. Preso atto che l’amministrazione è proprietaria della struttura e che la società Geims 2 ne è usufruttuaria e considerato che la piscina comunale è ciclicamente oggetto di critiche e lamentele da parte della popolazione, le due capogruppo meloniane chiedono che vengano fatti dei sopralluoghi e si accertino le competenze e soprattutto le responsabilità di una situazione del genere. I cittadini – concludono la Evangelisti e la Bugani – devono sapere a chi compete la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e a chi ascrivere eventuali responsabilità.” Le due esponenti di Fratelli d’Italia chiedono inoltre che venga promosso un incontro pubblico urgente al termine degli accertamenti e dei dovuti sopralluoghi per informare su quanto riscontrato e sulle misure che verranno adottate.”
VIDEO⤵️
