“Oggi Imola ha reso omaggio a Gresini – La variante alta del circuito sarà intotolata a Gresini col nome “ curva Gresini”.Il minimo che si potesse fare per salutare , ricordare e ringraziare FaustoCome Lista Cappello abbiamo salutato e ricordato, al figlio presente, di aver proposto la mozione per intitolare quel tratto al nostro concittadino. Perchè si deve andare oltre le contrapposizioni politiche. Grazie Fausto”
Scrive così Dino Bufi (Lista Civica Cappello) che ha partecipato con la consigliera Marinella Vella all’intitolazione del tratto in autodromo – questa mattina, in Via dei Colli, davanti alla “S” che ha preso ufficialmente il nome del compianto pilota e manager imolese che ha fatto tanto per la nostra città.
La proposta era stata ideata proprio dalla Lista Civica, nei mesi scorsi, e sottoposta all’attenzione del Consiglio Comunale. Stamani l’intitolazione, alla presenza della famiglia di Fausto Gresini, del Sindaco di Imola Panieri, del Presidente della Regione Bonaccini e del Direttore dell’Autodromo Benvenuti. A margine del tratto di pista, vicino alle recinzioni, è stata posta una stele che ricorda l’ex Campione del mondo.

Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Massa Lombarda, non rispetta le “regole” della Sharia “Aggredita per la seconda volta” spunta il liquido infiammabile
- Galassi, la ricetta per salvare il Lamone “Servono piccole dighe in montagna”
- Concerto AC/DC, attese oltre 70 mila persone: l’AUSL di Imola potenzia mezzi e personale di soccorso
- Il nuovo ponte sul Santerno poteva essere costruito nel 2007, ma i soldi vennero utilizzati solo per l’autodromo
- Lettere, Sanità “Chiedo chiarezza su come è stata curata mia moglie in Ospedale”