Una mozione che la Lega, tramite il Consigliere Sangiorgi, aveva presentato due mesi fa riguardava l’impellente necessitá degli utenti imolesi di potersi servire di un numero maggiore di colonnine elettriche per i loro mezzi, rispetto a quelle attuali. Intanto, il Consiglio Comunale é tornato in presenza dopo la pandemia e proprio il Consigliere Vacchi é intervenuto sul tema con un’energica arringa per sensibilizzare la proposta, nella sua dichiarazione di voto.Nell’intervento, Vacchi ha sottolineato la necessitá dei moltissimi nuovi utenti di auto elettriche (alcuni lo hanno contattato) senza la possibilitá di fruire di sufficienti colonnine. Molte non funzionanti, altre private con tessera. Poche le pubbliche, con la crescita esponenziale di mezzi immatricolati. Il Vice-Presidente del Consiglio Comunale Vacchi si é rivolto all’Assessora all’ambiente Spada, che ha ammesso di possedere un mezzo ibrido. Tuttavia Vacchi, si é reso protagonista anche di un piccolo screzio col consigliere Ussia (Imola Corre) colpevole secondo la prima carica di opposizione di aver snobbato l’interrogazione ed aver lamentato l’eccessiva quantitá di interrogazioni proposte.

Vacchi, sospettando la bocciatura della proposta, si é rivolto alla maggioranza chiedendo loro se “ragionassero” circa la necessitá di colonnine.

Intanto, passati alla votazione, la Consigliera Lisa Laffi ha dichiarato che anche nel loro programma vi era la medesima idea proposta dalla Lega. E che pertanto, alla luce di questo, occorreva astenersi.

Nel frattempo la proposta é stata bocciata con 6 consiglieri favorevoli e ben 15 astenuti.