Non si potevano programmare prima con largo anticipo che nella settimana della gara di Formula 1 ? Per fortuna che la manifestazione è a porte chiuse altrimenti sarebbe stato un percorso ad ostacoli partendo dal casello autostradale.”

Lavori in Via Lughese, Giovedì 16 Aprile

“Visto che il nostro Sindaco ha rapporti privilegiati con Autostrade e si farà sicuramente costruire il ponte sul Santerno entro breve, chieda perché proprio nella settimana del Gran Premio di Formula 1 Autostrade ha chiuso due caselli automatici (telepass e viacard) per fare delle manutenzioni urgenti ed improrogabili ai caselli. Non si potevano prevedere prima questi lavori? Si parla di Terre di Motori, del Made in Italy di scenari avanguardistici e futuristici e poi per arrivare a Imola bisogna fare la fila per entrare modello film “Non ci resta che piangere” della serie “chi siete cosa fate cosa portate 1 fiorino?! …

Con queste chiusure parziali ( e ci siamo rotti sia delle chiusure parziali e totali di tutto) si stanno creando parecchi disagi per i pendolari negli orari di punta e per la mobilità in generale specialmente quella in entrata a Imola . Oltre la chiusura al pubblico dettata dalla pandemia, Autostrade nella settimana di un Gran premio a porte chiuse, costato 10 milioni di dollari più 2 milioni di euro di soldi della collettività ( tasse, bollette,ecc) con nessuna minima garanzia di averlo il prossimo anno, limita e penalizza l’accesso alla nostra Città( ciliegina sulla torta finale). Il sindaco invece di fare conferenze stampa e fare selfie da solo o con i piloti o i vip di turno, inizi a scrivere a chi di dovere per questo ennesimo disagio che colpisce la Città. Se il biglietto da visita e di entrata è questo …”

“E stranamente abbiamo lavori di riqualificazione a go go in tutto il territorio comunale dalle asfaltature agli sfalci …tutto in rincorsa e in fretta e furia (con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti) .

(Simone Carapia -LEGA)