“Ho già pubblicato varie volte dal 2017 nei giornali locali, questo invito rivolto alle nostre amministrazioni. Purtroppo non c’ è mai stata la volontà di considerare un piccolo impegno di spesa per ridare decoro a questa importante scultura imolese…
Visto che siamo prossimi alla giornata di San Valentino, spero che ” questa freccia ” indirizzata all’attuale amministrazione colpisca qualche cuore sensibile all’arte !!! Grazie
“Si parla tanto di autodromo , mai della scultura posta al suo ingresso …!!
L’opera d’arte “ LA RAMPANTE ” è firmata dall’artista francese ARMAN ( -Nizza 1928 – New York 2005) : è una struttura in bronzo alta 5 metri ed è composta da un insieme di modelli tagliati e sovrapposti della famosa Ferrari F40.
La scultura, voluta dall’allora amministrazione De Brasi, fu inaugurata il 30 Aprile 1999 per rendere omaggio a Enzo e Dino Ferrari e alla bellezza della rossa Ferrari F40 .
L’opera a distanza di 22 anni, versa in pessime condizioni : E’ UNO SPORCO BIGLIETTO DA VISITA che grida esigenza di manutenzione e pulizia.
Faccio un appello alla nostra amministrazione : abbiamo un’opera di valore firmata da uno dei più importanti scultori del Novecento, un’opera guardata da chiunque visiti Imola ed entri nell’autodromo : NON DIMENTICHIAMOCELA !!! Grazie –Mara Carmonini