Nella Commissione I del 15 luglio si è parlato della situazione di Area Blu: non sono emerse novità sullo stato di avanzamento delle indagini in merito ai 200 mila euro. La Presidente Baldazzi ha confermato di aver aumentato i controlli interni , Carapia (FDI) chiede chiarezza: “faremo una mozione per chiedere un’azione disciplinare nei confronti di chi ha sbagliato”


Il Consigliere Carapia (FDI) chiede un accenno sui 200 mila euro “me lo sarei aspettato” . FDI non demorde “perche vogliamo che quei soldi tornino a casa dei cittadini”. E sui soldi spariti “è peculato non un ammanco”. Sulle partecipate imolesi, dichiara il meloniano “occorre un controllo su tutte perchè si abbia la certezza che Area Blu non sia un caso isolato.” In questi giorni ha fatto tanto parlare il caso aMo dove si sono verificate diverse dimissioni illustri “e l’amministrazione che si è assunta molte responsabilità. Qui, questa vicenda è stata spazzata sotto al tappeto. Chiederò alla capogruppo Bugani di anticipare la mozione per avviare un’azione disciplinare nei confronti di chi ha sbagliato. Di questa storia” – rimarca Carapia – “non se ne vuole parlare. Mi auguro che se ne arrivi a capo.”


LA RISPOSTA DELLA PRESIDENTE DI AREA BLU ELISABETTA BALDAZZI

Sui 200 Mila Euro, la nuova Presidente del CDA, Elisabetta Baldazzi, ha dichiarato “Non sono stati forniti aggiornamenti in quanto non ci sono aggiornamenti in questo senso. C’è un’indagine in corso. Per quanto riguarda le procedure interne – conferma Baldazzi – sono state rafforzate. Già prima del mio ingresso in Area Blu, io personalmente ho potuto verificare queste nuove procedure perche io stessa non amo troppo delegare senza autorizzazioni. Il token deve passare con delle autorizzazioni, l’ultima autorizzazione deve essere data dal Direttore Generale o dal Presidente del CDA. Da questo punto di vista nulla passa senza l’autorizzazione mia e del Direttore Generale e su questo stiamo molto attenti e su altre cose a cui poco alla volta stiamo rafforzando nei controlli.

Per ovvi motivi di spazio e di sintesi sono stati riportati solo alcuni stralci degli interventi, la seduta completa sarà disponibile sul sito Civicam nelle prossime ore.