Nonostante manchino diversi mesi alle elezioni, a Dozza il clima è già rovente. Motivo della discordia, la possibile costruzione di un parcheggio in parte al posto di un campo da calcetto. Un’opera complementare al progetto per la costruzione di un nuovo impianto sportivo, che vedrebbe appunto l’ampliamento dei posti auto anche al fine di servire la scuola. In tutto questo, l’attuale campo a 11 verrebbe spostato più in avanti mentre il calcetto verrebbe sostituito dai posti auto. Un progetto contestato da tempo dall’opposizione in comune a Dozza, che non ritiene prioritario l’intervento a Toscanella. Molto critico il candidato a Sindaco Mainieri “Da ragazzini, eravamo sempre al campetto a giocare, correndo dietro ad un pallone. Che sudate e quanto divertimento! Oggi i ragazzi di Toscanella e Dozza fanno ancora lo stesso. Ma forse non per molto” – denuncia il candidato a Sindaco di PD, 5 Stelle, Italia Viva, Azione – “Nei giorni scorsi abbiamo condiviso e firmato alcune petizioni popolari nate in opposizione alla decisione dell’attuale amministrazione comunale di cancellare il campo da calcio adiacente la scuola elementare G. Pascoli di Dozza, e il campo da calcetto situato di fronte alle scuole medie Aldo Moro di Toscanella, al fine di dare spazio a nuovi parcheggi per auto e camper.”

Ritengo” – osserva l’imprenditore che alle prossime amministrative si opporrà probabilmente ad Albertazzi- “che queste decisioni non tengano in alcuna considerazione il bisogno, anzi la necessità, di spazi verdi dove praticare liberamente sport, socializzare e stare all’aperto.”

L’attuale amministrazione” – conclude Mainieri – “procede nell’opera di pavimentazione di aree verdi e di spazi dedicati della comunità, dimostrando ancora una volta la sua scarsa attenzione per le tematiche ambientali.”