L’illuminazione pubblica in Viale Amendola diventa un piccolo mistero, almeno per i residenti. Al crepuscolo, da qualche mese a questa parte – in qualche occasione – i lampioni non si accendono. Lasciando di fatto, come le immagini mostrano ancora una volta, il tratto stradale e ciclopedonale che va dall’incrocio con Viale D’Agostino fino a Croce Coperta, avvolti nell’oscurità. Ieri sera, alle 18.45 ecco ripresentarsi il problema. E poi attorno alle 21.00, fortunatamente, i lampioni si sono riaccesi. Che tipo di malfunzionamento costringe parte di un asse stradale di tale importanza, ormai da mesi, a rimanere al buio per ore?
Il disagio dipende da Hera Luce? Si tratta della società che ha vinto il bando pubblico del Comune di Imola per la concessione, mediante finanza di progetto, del proprio servizio di illuminazione pubblica, per la durata di 20 anni. L’installazione di migliaia di lampadine a led su tutto il territorio comunale si concluderà nel 2024 e già adesso si possono osservare i miglioramenti della qualità dell’illuminazione sulle nostre strade.
Ci si augura che il passaggio alla società controllata di Hera non possa in qualche modo rallentare la tempestività delle segnalazioni che arrivano dai cittadini, che ormai da diverso tempo segnalano questi imprevisti “black-out” in viale Amendola; non dimentichiamo che si tratta di un tratto trafficatissimo, con la presenza di molti attraversamenti pedonali, specie all’orario di uscita del lavoro.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- “Torre Marlboro, nascita di un’icona”: venne progettata da Morandi e Gresleri
- “Favorevoli al quadruplicamento ma non agli ecomostri”
- Sartelli, l’uomo e l’impegno civile: dal Lolli a Ustica
- Imola aderirà al forum della Sicurezza Urbana, esulta Sinistra Imolese, critica FdI
- CAU, i numeri: 51 accessi al giorno e 45 minuti di attesa media