Imola. Come promesso tempo addietro dalla famiglia Cenni, i cimeli di Marco Pantani tornano a splendere in uno spazio dedicato, all’interno dell’ex quartier generale della Mercatone Uno, che oggi tra l’altro ospita uffici di importanti società del nostro territorio.
Lo spazio dedicato al Pirata, con alcuni dei suoi più importanti cimeli, ha riaperto dunque al pubblico all’interno di un più vasto contesto dedicato al ciclismo battezzato “Il Mio Pantani, i miei campioni” .


Per l’occasione, nella torre di via Molino Rosso, si sono ritrovati gli ex compagni di squadra di Pantani, come Fabiano Fontanelli, Michele Coppolillo.Presenti anche Davide Cassani, il Sindaco di Imola Marco Panieri e molte celebri personalità del mondo del ciclismo.
L’iniziativa, come ci aveva rivelato l’anno scorso, è curata da Micaela Cenni, figlia del fondatore Romano, che ha radunato in Via Molino Rosso gli ex gregari del Pirata , ma alla condizione che ognuno dei compagni di Pantani portasse con sé un ricordo di Marco e lo affidasse al Memorial.

Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Ratzenberger, 31 anni fa la morte: quell’ultima intervista “mancata”
- Imola: sfiorato da una pallonata, gli spruzza spray al peperoncino
- “Oltre a non parlare dei soldi spariti ci sbeffeggiano e ci danno dei pagliacci”
- Rio Rovigo, cedono le reti: si attendono nuove barriere paramassi
- Incendio in un’azienda agricola a Varignana, morti diversi bovini