L’ex Consigliera Regionale Anna Pariani, attualmente rappresentante di “Imola Coraggiosa, é stata assolta dopo 10 anni di indagini per l’inchiesta ribattezzata dalla stampa come “Spese Pazze” in Emilia Romagna.

“Oggi finisce un incubo durato 10 anni.” – ha dichiarato la stessa Pariani su facebook – “Mi ha appena telefonato l’avvocato per comunicarmi il rigetto da parte della Corte d’appello di Bologna del ricorso della procura contro di me dopo l’assoluzione in primo grado, per le vicende dei finanziamenti ai consiglieri regionali.”

Nel 2014 vi era stata una prima assoluzione vi era stato addirittura un ricorsoda parte della Procura della Repubblica. La Pariani, che negli anni novanta ricoprí anche la carica di assessora nel Comune di Imola, é stata assolta anche in secondo grado e quindi in via definitiva.

“Il processo mi ha visto imputata per peculato su una somma complessiva di 7.500 €, regolarmente spesi per le mie attività di consigliera regionale.”– ha fatto sapere – “Grazie a chi mi è stato vicino e mi ha sorretto. Stasera brindo a me e… “alla vita, che mi ha dato tanto”

La carriera di Anna Pariani, laureata in chimica, é ricca di esperienze politiche: dal 1995 al 1999 è stata assessora all’Ambiente, Urbanistica e Pari opportunità nel Comune di Imola; dal 1999 al 2004 è stata consigliera comunale di Imola, svolgendo l’incarico di segretaria della Federazione di Imola dal 1999 al 2001. Dal 1995 è componente della direzione regionale e dal 2000 della direzione nazionale dei DS. Dal 2007 è componente della Commissione nazionale di garanzia dei DS. Dal 2010 al 2015 é stata consigliera regionale del Partito Democrstico.