PISTE CICLABILI, MARCHETTI (LEGA): “I PERCORSI REALIZZATI DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IMOLESE, NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI, SONO PERICOLOSI, DISPENDIOSI E INUTILI”
“Da un po’ di anni a questa parte, assistiamo per le vie della nostra città, alla realizzazione di pseudo piste ciclabili, che altro non sono che sagome di biciclette dipinte sull’asfalto. Sono percorsi che in molti casi risultano anche pericolosi, dispendiosi e inutili, come nel caso della nuova segnaletica realizzata nelle vie Gambellara e molino rosso. Chiederemo spiegazioni alla Giunta Comunale”.
A dirlo è Daniele Marchetti, Consigliere Regionale e Comunale leghista, che in seguito ad alcune segnalazioni, si è recato sul posto per visionare i lavori svolti.
“Facile sbandierare chilometri e chilometri di piste ciclabili – attacca il Consigliere – quando in realtà ci si limita a pitturare delle biciclette sulla carreggiata esistente, senza poi garantire successivamente un’adeguata manutenzione nel tempo. I recenti lavori effettuati nella zona industriale della nostra città, sono davvero emblematici, chiederemo all’Amministrazione Comunale conto sui costi, sui fondi utilizzati, ma soprattutto sulla loro effettiva utilità e sicurezza. Sarebbe più intelligente, a nostro avviso, spendere risorse pubbliche per cercare di migliorare le condizioni delle piste ciclabili esistenti, quelle che soddisfano tutti i crismi normativi attualmente in vigore” – conclude Marchetti.
Post Correlati
Cerca un articolo
Articoli Recenti
- Il moto club chiede il ritorno della SBK “Più pubblico che all’Elms”
- Bologna, fugge dal carcere dopo il permesso. Era stato condannato per la strage di Corinaldo
- Ambulanze, in 78 Comuni della Regione i tempi non vengono rispettati
- Alluvione “Opere idrauliche, la Regione è in ritardo”
- Mastacchi (Rete Civica) “Si approfondisca vicenda Ortignola”