Semplice, semplice comprendere le ragioni per le quali non si può rendere gratuito il tampone per tutti, è gratuito il vaccino!” Si è espresso così il Sindaco uscente di Imola, Daniele Manca, attuale Senatore del Partito Democratico. Poche ore prima dell’entrata in vigore dell’obbligo della carta verde per tutti i lavoratori, il senatore, da Roma (che stamattina ha partecipato alla trasmissione di Daniele Capezzone per “La Verità” – ha sottolineato quella che sembra sempre di più una certezza: nessun dietrofront del Governo sulla possibilità di rendere gratuito il tampone.
“Grazie alla vaccinazione stiamo uscendo dalle restrizioni” ha chiosato l’ex Primo Cittadino imolese –“e grazie al green pass che stiamo recuperando i nostri diritti e le nostre libertà.”
E chi si è vaccinato? “Siamo oltre l’80%” ha spiegato il Senatore Dem – “ed ha il sacrosanto diritto di sapere che le persone che incontra non vaccinate, non sono positive. Il Governo fara’ ogni sforzo per calmierare ii costi dei tamponi. Ma non si possono cambiare i pilastri che devono promuovere la vaccinazione per proteggerci tutti e per la liberta’ di tutti. Avanti con la vaccinazione per tutti coloro che possono vaccinarsi.