La tappa di Marina Bay, a Singapore, potrebbe essere cancellata dal Campionato del Mondo di Formula 1 2021, in programma per il week-end del 3 ottobre.
Le “Prospettive di viaggio incerte, le diverse velocità nella vaccinazione e a causa dell’incertezza attorno alle nuove varianti del virus“ nel paese del Sud-Est Asiatico hanno fatto sì che i ristoranti siano stati nuovamente chiusi e molti uffici siano tornati allo smart-working, con la conseguente cancellazione di alcuni importanti eventi in programma nel prossimo agosto. Anche il Gp di Formula 1, secondo alcuni addetti ai lavori del Circus, parrebbe in serio rischio. Qualcuno, a Imola, sta già iniziando a parlare di una candidatura dell’Enzo e Dino Ferrari per una sostituzione “tappa-buchi”, che consentirebbe così ai piloti e ai team una maggiore tranquillità nel correre una tappa in Europa, diversamente da quanto accadrebbe in Asia, in condizioni ancora di emergenza per quanto riguarda alcuni paesi. Intanto, il Comune di Imola unitamente a Formula Imola, ha annunciato il calendario degli Open-Day, in numero molto maggiore rispetto agli anni scorsi. C’è la novità introdotta quest’anno che prevedrà la divisione tra ciclisti e pedoni. La scelta è avvenuta per motivi di sicurezza.

“Siamo contenti che la situazione sanitaria ci permetta di tornare ad aprire i cancelli dell’Autodromo: i cittadini hanno diritto di poter usufruire della nostra meravigliosa struttura. Questo va nella direzione della sostenibilità e dell’inclusione e il nostro impegno sarà sempre di più in questa direzione. E poi è sempre suggestivo percorrere, anche a piedi o in bici, tratti ricchi di storia come la Tosa, le Acque Minerali e la Rivazza” commenta Elena Penazzi, assessore all’Autodromo.

Sono 21 da maggio a settembre; con altre 6 aperture speciali, tutto il giorno, 2 in giugno e 4 in agosto, dopo quella dell’1 maggio