Imola Che cosa è successo nella notte fra sabato 10 e domenica 11 maggio alle Acque Minerali? Questa domanda ce l’hanno fatta in molti, in particolare i genitori (preoccupati) di quei ragazzi (di cui molti minorenni) che nella serata di sabato 10 maggio erano presenti presso al parco per una festa nella vicina disco.. Molto trambusto, con l’intervento di ambulanza e forze dell’ordine.
A parlare dell’accaduto, il Comitato Acque Minerali, in un post su telegram, dove viene ricostruito un episodio che ha fatto scattare l’intervento dei sanitari e di Carabinieri:“una ragazza sedicenne e’ stata portata in ospedale , sembra in coma etilico, 118 e pattuglie dei carabinieri presenti. Sembra ci siano stati altri seri problemi durante la serata” Il riferimento, sarebbe proprio legato anche ad un approccio, da parte di un altro giovane, nei confronti di una ragazza, forse ubriaca. Un approccio che parrebbe essere sfociato in un rapporto sessuale, al vaglio ora dei Carabinieri per comprendere se fosse di natura consenziente oppure no.


Il Comitato poi si sofferma sui cartelli dell’ordinanza anti-alcool, presenti nel parco, con un riferimento anche al problema, più volte evidenziato, legato alle chiusure notturne dell’area verde: “Siamo in aria di Gran Premio di Formula uno, al parco sono stati coperti con plastica nera i cartelli dove e’ scritta l’ordinanza del Sindaco, dove e’ specificato che è vietato bere nel parco, per quale motivo ? Dato che c’è la gara, e’ legittimo bere ovunque e quindi sporcare in maniera assurda , una pessima idea. Ci pensano già i frequentatori della discoteca a sporcare con bottiglie, bicchieri, cartacce ecc, noi del comitato” – aggiungono – continueremo sempre a chiedere la chiusura del parco la sera e la riapertura al mattino, come in quasi tutti parchi del mondo, la Discoteca avrebbe il suo accesso da Viale Kennedy.Come purtroppo capita spesso, quando la discoteca del parco è aperta ( festa delle scuole), “
Che cosa è successo alle Acque Minerali?